Lago di Levico
Esplorazione di Licia Leva
Il lago di Levico vanta due stabilimenti balneari e una curata spiaggia libera con adiacente parcheggio a pagamento. Attraverso il mio racconto fotografico ho cercato di descrivere la facile accessibilità e soprattutto la percezione di echi, rumori, suoni, sapori e profumi della natura, al pari di silenzi, racconti e altre opere dell’uomo. Percezioni e sensazioni da cogliere attraverso tutti gli altri sensi. Una sfida, quella di riuscire a viaggiare con tutti gli altri sensi, per superare barriere non di tipo architettonico ma percettive e sensoriali e aprire le porte ad una fruizione del patrimonio naturale e culturale, materiale e immateriale, presente sul territorio.
Modalità di raggiungimento
Treno
Se preferisci viaggiare in treno, puoi raggiungere Levico Terme molto comodamente da Trento oppure da Venezia. Per gli orari e i collegamenti, puoi consultare il sito di Trenitalia.
Bus
Levico Terme è servita da un comodo e regolare servizio di bus di linea da Trento. Per conoscere gli orari, t’invitiamo a consultare il sito di Trentino Trasporti, così potrai individuare il collegamento che fa per te.
Automobile
Dall’Autostrada del Brennero-A22, esci a Trento Nord e prosegui sulla SS 47 della Valsugana in direzione di Padova-Venezia, da cui accedi agevolmente a Levico Terme. Se provieni da Padova-Venezia, percorri la SS 47 della Valsugana in direzione di Trento.
Scrivi un commento