La Open Call si rivolge a tutti i fotografi, professionisti e non, su tutto il territorio italiano, attraverso cui raccogliere contributi fotografici che andranno a costituire i contenuti della piattaforma. Al termine della raccolta i lavori più interessanti, selezionati dalla giuria del magazine Black Camera, diventeranno una mostra e un libro. Le fotografie e i progetti possono essere inoltrati all’indirizzo mail info@esplorazioniaccessibili.com oppure compilando il form sottostante. Per tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si può fare riferimento al regolamento del bando di concorso qui sotto (cliccare sul link in blu).

REGOLAMENTO
REGOLAMENTO del BANDO di CONCORSO
DATE
dal 4/11/2022 al 30/4/2023
MAIL
info@esplorazioniaccessibili.com

DENIS CURTI – direttore artistico dell’iniziativa e fondatore di Black Camera
«Le immagini sono l’occasione per dichiarare il nostro punto di vista sul mondo. Un mondo che può e deve appartenere a tutti, senza distinzione alcuna. Ecco, la fotografia può raccogliere e raccontare questi sentimenti per donarli senza chiedere nulla in cambio».

CARLO MAZZOLA – Presidente Fondazione Mazzola
«Si parla spesso di “barriere” e ci siamo resi conto che quella informativa sia molto “alta”, ma crediamo sia superabile con un progetto innovativo che permetta a tutti di raccontare con le immagini l’idea di accessibilità, per poterla poi condividere con altri, portando alla scoperta e fruizione di luoghi per tutti».

 

INVIACI LA TUA ESPLORAZIONE ACCESSIBILE: