Italia in Miniatura
Esplorazione di Stefano Gavazzi

Italia in Miniatura è un luogo affascinante per adulti e per bambini, nel quale si può gustare la bellezza dell’Italia e nel quale vengono sollecitati sia il senso della vista che quello dell’udito. È un luogo rilassante, semplice da esplorare per chiunque, in quanto di dimensioni non eccessive, tutto in piano e privo di barriere architettoniche. L’altra particolarità è data dal fatto che è presente anche una sezione in cui si possono gustare alcuni dei più importanti monumenti d’Europa.

MODALITÀ DI RAGGIUNGIMENTO
IN AUTO: 
autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Rimini Nord e seguire le indicazioni per Rimini, fino ad incontrare, sulla sinistra, Italia in Miniatura.
 Per chi non viaggia in autostrada: prendere la Strada statale 16 “Adriatica”; Italia in Miniatura si trova al km 197 a circa 5 chilometri a Nord di Rimini Centro.
IN TRENO:
 linea ferroviaria adriatica Ancona-Milano. Scendere a Rimini (o a Viserba) e, proprio davanti al piazzale esterno della stazione FS (P.le Cesare Battisti, a Rimini) prendere il bus n°8, direzione “Italia in Miniatura”.
​
IN BUS:
 dalla stazione ferroviaria di Rimini o di Viserba, prendere il bus n°8, riportante la scritta “Italia in Miniatura” (linea circolare).